giovedì 9 agosto 2012

A Fiuggi il bello della famiglia


di Fabio Trevisan

Dal 25 al 29 luglio si è svolto a Fiuggi, nel suo suggestivo centro storico, il Fiuggi Family Festival (FFF), giunto alla V edizione. Come ha sottolineato Antonella Bevere Astrei, Presidente del FFF, la scelta dell’accattivante titolo-slogan della manifestazione (Il bello della famiglia) ha voluto rilanciare l’investimento più prezioso – la famiglia- che una società in crisi dovrebbe riscoprire e riportare alla luce per il proprio futuro. Persino nel logo del FFF si è voluto rimarcare la centralità della famiglia come cellula fondamentale, dalla culla al tetto, dal sorriso all’accoglienza alla vita.
“Proprio nei momenti di crisi– ha ribadito la moglie del compianto Gianni Astrei, ideatore e propulsore del FFF-è necessario investire sul bello e sul bene della famiglia”.
La famiglia è stata davvero protagonista, non soltanto come presenza rilevante di nuclei familiari provenienti da diverse regioni d’Italia, ma anzitutto perché destinataria di tante iniziative ludico-culturali-sociali che si sono svolte nell’amena cittadina termale. Dalle proiezioni cinematografiche all’animazione dei bambini anche con giochi gonfiabili, dall’area videogiochi per i ragazzi ai documentari e cortometraggi, dai cartoni animati ai convegni, il tutto per far volare in alto la famiglia, contenuto condensato efficacemente con il buon augurante viaggio familiare in mongolfiera organizzato in apertura sulle incantevoli colline ciociare. leggi tutto

Nessun commento: