lunedì 23 febbraio 2009

La via di Damasco

Facciamo festa, cari fratelli, nel nostro cuore per la conversione di Paolo Brosio.

Queste le prime impressioni: «Ho provato un dolore infinito che mi ha fatto conoscere il messaggio di Gesù. Lui mi ha dato due sberle in faccia che hanno innescato un percorso di cambiamento irreversibile. La mia vita era entrata in un buco nero, non mi piaceva più […] Ho imparato tante cose, e dopo un viaggio a Meðugorie ho conosciuto Gospa, la Madonna, in croato. Non la lascerò mai più».

Preghiamo per lui, perché ora infatti giunge la prova più faticosa per un cristiano: conservare la grazia, perseverare sino alla fine, non perdere la fede, resistere alle vessazioni e alle menzogne del diavolo. Ne sa qualcosa chi combatte ogni giorno.

Ecco la confessione-intervista a cura di Antonio Socci.

***

silvio

Nessun commento: