sabato 6 novembre 2010

C’è suora e suora

«Pochi giorni orsono, una suora di quelle serie, di quelle che ancora credono nel Padreterno, con il rosario intrecciato nelle mani, mi esortava: “Ama tanto Gesù e leggi il Foglio…”. “Intende forse il foglietto della Messa domenicale?!?”. “… il Foglio dell’altro sabato, con quel bell’articolo su monsignor Crepaldi che finalmente sta facendo un po’ di pulizia!”. Questo piccolo miracolo ratzingeriano mi ha rianimato in una triste giornata.»
Stefano Chiappalone, © Il Foglio
***
silvio

2 commenti:

Riccardo ha detto...

Possibile che noi cattolici dobbiamo andare a lezione dagli atei devoti? Beh, meglio di nulla. Ci tengo a precisare che stimo la posizione di Ferrara, la mia lamentela era solo dovuta al fatto che molti cattolici lo sono molto meno di lui.

silvio ha detto...

Ce li siamo meritati gli atei devoti.
Considera, caro Riccardo, che nemmeno Avvenire credo (e men che meno Famiglia Cristiana) hanno la minima considerazione del M-I-R-A-C-O-L-O che si sta realizzando a Trieste, con l’aiuto di quel santo di mons. C-R-E-P-A-L-D-I.
L’evidenza purtroppo è questa: sui maggiori media cattolici tutto tace e per sapere le notizie veramente importanti bisogna rivolgersi all’acume di alcuni atei. Non so se devoti, ma certamente più illuminati di tanti farisei credenti.