martedì 19 luglio 2011

“Tutto ciò che accade ha un significato” - I Parte

Di nuovo Roberto de Mattei - per intervento la Divina Provvidenza forse - dice quello che i predicatori “ufficiali” non si sentono più di dire. Le cose non sono presenti a casaccio e i fatti non avvengono fortuitamente. Nel riproporre suddette ovvietà (cattolicissime) oggi si rischia di essere linciati sia all’esterno, sia all’interno della Chiesa.

«Cari amici di Radio Maria e voi, signori ateisti, che con tanta attenzione seguite le mie trasmissioni e quelle di Padre Livio, questa sera non posso che chiarire e sviluppare i temi di cui alcuni gruppi e lobby mediatiche si sono serviti per attaccare violentemente Radio Maria e me, fino al punto di chiedere le mie dimissioni da Vice Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche, malgrado mai in questa trasmissione io abbia parlato a nome del CNR o abbia fatto riferimento ad esso.
Anche oggi parlo come cattolico e come uomo libero, e come tale, dai microfoni di Radio Maria, una radio cattolica e privata, desidero ribadire una verità elementare, una verità che nasce dal buon senso prima ancora che dalle fede: tutto ciò che accade ha un significato; tutto, in una parola, è Divina Provvidenza.
La Divina Provvidenza non è altro che Dio, considerato non in sé stesso, ma nel suo rapporto con le cose create». [leggi tutto]

***
silvio

Nessun commento: