lunedì 18 maggio 2009

Anno I dell’era Disney - 03

Nel fatato mondo Disney possono accadere le cose più favolose. Per esempio può accadere che un presidente abortista sia premiato con una laurea honoris causa da un’università cattolica.

Ci eravamo già occupati dei due pesi e due misure che la Curia vaticana (che dev’essere redarguita con solerzia, come ci insegna santa Caterina da Siena) usa per comminare le scomuniche.

Capiranno i prelati preposti alla Dottrina della Fede che il copyrightcattolico” non può essere applicato solo ai libri dell’Editrice Vaticana (che peraltro nessuno praticamente legge), ma va esteso con inflessibilità teutonica a lorsignori protestanti che se ne fregiano a sbafo?

Capiranno che serve oggi la scomunica usata come un kalashnikov?

***

silvio

3 commenti:

Paolo ha detto...

OT (ma non troppo).

Il comune di Firenze, nel concedere la cittadinanza onoraria (?) a Beppino Englaro, ha scoperto che ne era ancora titolare - dall'anno 1923! - il duce Benito Mussolini. A quest'ultimo
il comune ha subito provveduto a ritirarla .
Roba da ridere.

silvio ha detto...

Evidentemente a Firenze sono sfasati cronologicamente e politicamente.

Anonimo ha detto...

Mi ricorda di un'università, mi pare austriaca, che, per revocare la laurea ad un proprio studente e poi studioso revisionista, ha utilizzato una norma nazista... Amenità del politically correct.

Giampaolo