venerdì 19 ottobre 2012

Opportunismo e miopia

Moschea di Potsdam

«I cristiani iracheni sono migliori di quelli olandesi. In olanda cedono le chiese ai musulmani che le trasformano in moschee, noi qua non faremmo mai una cosa del genere. In Olanda i musulmani chiedono e ottengono tutto nel nome dei diritti umani, e gli olandesi non capiscono che ai musulmani non interessa la realizzazione dei diritti umani, ma vogliono far trionfare la loro religione».
Yussef Dured, cristiano iracheno, citato in Rodolfo Casadei, Tribolati, ma non schiacciati. Storie di persecuzione, fede e speranza, Lindau, 2012, p. 89.

Per approfondire:

***
silvio

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma devono vendere le chiese proprio ai maomettani! Se ne facessero una pizzeria sarebbe meglio. I maomettani non venderebbero MAI una moschea perché diventasse chiesa. Per loro un'area occupata da una moschea é sacra per sempre,moschea un volta, moschea per sempre,per questo vogliono che la cattedrale di Cordova in Spagna, una volta moschea ( ma ancor prima chiesa) diventi di novo moschea. Alla fine del mondo tutte le moschee si muoveranno per riunirsi a formare un unico territorio nella Mecca, tutte le moschee anche quelle che non lo fossero piú. I preti non cedono un edificio ma un pezzo di territorio che fanno diventare per sempre Terra Islamica. Sono traditori incoscienti ed é anche sul loro tradimento che si basa l'islam per trionfare. Meno male che noi abbiamo lo spirito del concilio, questo prezzemolo buono per tutte le stagioni e tutte le occasioni. NOn interessa a nessuno ma non importa. Interessa a quei quattro gatti,autonominatisi "profeti",puri. Evviva il piccolo gregge.

sergio ha detto...

Potsdam, non Postdam

silvio ha detto...

ci stiamo mussulmanizzando e loro non si cristianizzano, questo appunto è il problema.

x Sergio: corretto, grazie.