mercoledì 26 maggio 2010

La Madonna è antimodernista


«Cari figli, Dio vi ha dato la grazia di vivere e proteggere tutto il bene che è in voi ed attorno a voi e di esortare gli altri ad essere migliori e più santi, ma satana non dorme e attraverso il modernismo vi devia e vi guida sulla sua via. Perciò figlioli, nell’amore verso il mio cuore Immacolato amate Dio sopra ogni cosa e vivete i suoi comandamenti. Cosi la vostra vita avrà senso e la pace regnerà sulla terra. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.»
Messaggio di Meðugorje, 25 Maggio 2010

Questa precisazione “celeste” chiarifica non poco il messaggio globale che proviene da Meðugorje. Nel senso che il Cielo è dichiaratamente contro il modernismo. Ricordo che il suddetto modernismo è non tanto un atteggiamento mondano moderno, ma un riassunto di errori teologici nato e sviluppatosi all’interno della Chiesa cattolica. Il fatto che, nella Chiesa, non si parli più della pericolosità del modernismo è un indizio di quanto l’errore si sia diffuso tra i cristiani.

(Precisazione: chi scrive è privatamente a favore della soprannaturalità delle apparizioni mariane di Meðugorje. Viceversa, la Conferenza Episcopale Jugoslava e gli ultimi due vescovi di Mostar si sono espressi contro tale soprannaturalità. A tutt’oggi la Santa Sede ha avocato a sé l’ultima parola sulla questione.)
***
silvio

4 commenti:

roberto ha detto...

questo messaggio e' un'autentica bomba

silvio ha detto...

sì, è un clamoroso e inaspettato cartellino rosso (che hai messo come immagine) a chi di dovere.
penso si riallacci ai regali di verità che la Madonna ha cominciato a fare in Portogallo, qualche giorno fa.

Riccardo ha detto...

Condivido in pieno questa battuta che ho trovato sul sito di Cammilleri:

Eh, la Madonna dovrebbe stare più attenta a quel che dice; se comincia a chiamare le cose col loro nome («… modernismo…»), l’approvazione vaticana alle apparizioni di Medjugorje se la può scordare.

silvio ha detto...

ahahahahah!
è vero, è una Madonna troppo cattolica!!!!! E' teologicamente scorretta per lorsignori.