mercoledì 12 maggio 2010

Senti, senti, senti… (parte seconda)


«Oltre alla missione di sofferenza del Papa, che in prima istanza possiamo riferire all'attentato a Giovanni Paolo II, nel messaggio di Fatima ci sono indicazioni su realtà del futuro della Chiesa.»

Vuoi vedere che Antonio Socci ha visto giusto? Vuoi vedere che il Terzo segreto di Fatima non è stato interamente interpretato, come invece sosteneva il cardinale Tarcisio Bertone e come si poteva supporre dai documenti ufficiali? Vuoi vedere che, oltre alle sofferenze della Chiesa apportate dalla pedofilia, bisogna computare pure quelle scatenate dal postconcilio, così come Socci ha sostenuto e che quindi, in fondo, c’è qualcosa di somigliante ad un quarto segreto di Fatima? Vuoi vedere che Socci aveva ragione e Bertone torto?
Domani è il 13 maggio, giorno mariano per eccellenza: mi sento di ringraziare la Vergine Maria per la pazienza che ha con noi e per il supplemento di verità che ci ha voluto donare.
***
silvio

4 commenti:

Paolo ha detto...

Probabilmente il segreto di Fatima non sta solo nelle parti scritte, oggi (forse) più o meno tutte disponibili. C'è qualcosa che suor Lucia sapeva per rivelazione divina e che, fino a quando non ha deciso di seguire la strada dell'obbedienza stretta (più o meno dal fatidico 1989), ha cercato di far trapelare (il "doguema da fe" che si conserverà in Portogallo, ecc.). Non l'ha scritto su carta - o forse sì: che cosa c'è ancora nella stanza sigillata del monastero di Coimbra dove è morta? - ma lo aveva conservato nel cuore fino alla morte.
Quanti forse...quanta poca chiarezza in questa chiesa di uomini. Ha ovviamente ragione il Papa: spesso non offriamo un bello spettacolo quanto a franchezza e sincerità.

Daniel ha detto...

Mi sa proprio che Socci ha visto giusto: il terzo segreto non è mai stato svelato nel suo insieme. Pedofilia, attentato al Papa, postconcilio... tutti tasselli di un disegno ben più ampio: l'apostasia della Chiesa!

silvio ha detto...

@ Paolo: prima o poi verrá a galla tutto. Ne sono sempre piú convinto. Comunque é da qualche mese che riesco a guardare a questo nostro tempo con sempre meno angoscia. Non so... mi sento in pace. Accadono diverse cose che mi hanno ridato fiducia, nonostante lo spettacolo di cui parli.

@ Daniel: bentrovato fratello. Mi piace questo tuo riferimento al mosaico. Ecco forse questa pace é data dai tasselli che si mettono al loro posto.

Paolo ha detto...

@ Silvio:

Sono contento. Anche io avverto che c'è qualcosa per cui stare sereni.